Main menu

Forum


× Forum di assistenza italiano

Backup e trasferimento eventi su altro sito in joomla

  • abetzz84
  • Auteur du sujet
  • Nouveau membre
  • Nouveau membre
Plus d'informations
il y a 7 ans 5 mois #13671 par abetzz84
Salve,
sto rifacendo interamente il sito della mia azienda ma il problema è che non vorrei perdere lo storico degli eventi e anche gli eventi futuri caricati già sul sito.
Mi dite se c'è un modo o meno per salvare e trasferire tutti gli eventi per già averli caricati senza problemi sul nuovo sito?
Ovviamente se si può fare o meno tramite ftp o se devo prendere per forza la versione pro (che comunque vorrei prendere per gestire al meglio tutto).
Grazie mille

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giusebos
  • Portrait de giusebos
  • Modérateur
  • Modérateur
Plus d'informations
il y a 7 ans 5 mois #13674 par giusebos
Réponse de giusebos sur le sujet Backup e trasferimento eventi su altro sito in joomla
fai semplicemente il dump delle tabelle del vecchio sito e riportale sul nuovo, ricordandoti di rinominare il prefisso delle tabelle se ne ha creato uno diverso dal vecchio sito.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
leggi qui

Guarda tutti i video tutorial di iCagenda
Watch all video tutorials iCagenda
Regardez toutes les vidéos tutoriels iCagenda
Ver todos los videos tutoriales iCagenda

guarda qui

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • abetzz84
  • Auteur du sujet
  • Nouveau membre
  • Nouveau membre
Plus d'informations
il y a 7 ans 5 mois #13676 par abetzz84
Réponse de abetzz84 sur le sujet Backup e trasferimento eventi su altro sito in joomla

giusebos écrit: fai semplicemente il dump delle tabelle del vecchio sito e riportale sul nuovo, ricordandoti di rinominare il prefisso delle tabelle se ne ha creato uno diverso dal vecchio sito.

Eccomi di nuovo, ti dico i miei passaggi cosi mi puoi spiegare meglio in quanto negato

1) Il mio sito officinastudimedievali.it è in joomla 2.5 e ho installato in maniera provvisoria il sito nuovo in officinastudimedievali.it/3 ed è in joomla 3.6
2) Ho installato icagenda anche sul sito nuovo ma ovviamente non ha nessun contenuto e nessuna categoria

Arrivato a questo punto io vado nel mysql del vecchio sito e vedo che ci sono delle tabelle che hanno alla fine _icagenda
Mi dici precisamente in maniera proprio per idioti cosa fare per spostare questi dati nel nuovo database? che ovviamente ha un prefisso totalmente differente rispetto a quello del primo sito.
E poi come faccio risalire a tutte le immagini che ho messo ?
Grazie e scusami ancora

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giusebos
  • Portrait de giusebos
  • Modérateur
  • Modérateur
Plus d'informations
il y a 7 ans 5 mois #13677 par giusebos
Réponse de giusebos sur le sujet Backup e trasferimento eventi su altro sito in joomla
ti do un indicazione di massima:

con phpmyadmin selezione le tabelle di icagenda, le riconosci perchè contengono il nome icagenda al suo interno, poi dovresti avere in fondo alla pagina un link tipo "se selezionate" e scegli esporta.

il file che genererai verrà scaricato nel tuo computer pronto per essere importato nel nuovo sito/database.
Una volta importato tabella per tabella, ci entri e clicchi nel menù in alto operazioni: li rinominerai i prefissi.

per le immagini non farai altro che salvare via ftp la cartella images con tutto quello che c'è dentro e upparla nel nuovo spazio.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
leggi qui

Guarda tutti i video tutorial di iCagenda
Watch all video tutorials iCagenda
Regardez toutes les vidéos tutoriels iCagenda
Ver todos los videos tutoriales iCagenda

guarda qui

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • abetzz84
  • Auteur du sujet
  • Nouveau membre
  • Nouveau membre
Plus d'informations
il y a 7 ans 5 mois #13678 par abetzz84
Réponse de abetzz84 sur le sujet Backup e trasferimento eventi su altro sito in joomla
Ciao,
ho importato le tabelle _icagenda. Nel calendario spuntano tutti gli eventi con relativa locandina.
Appena premo per avere maggiori informazioni spunta errore 1054.
Ti allego lo screen cosi vedi e mi puoi dare una mano migliore? Grazie
Pièces jointes :

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giusebos
  • Portrait de giusebos
  • Modérateur
  • Modérateur
Plus d'informations
il y a 7 ans 5 mois #13679 par giusebos
Réponse de giusebos sur le sujet Backup e trasferimento eventi su altro sito in joomla
sembra che manchi la tabella _icagenda_events

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
leggi qui

Guarda tutti i video tutorial di iCagenda
Watch all video tutorials iCagenda
Regardez toutes les vidéos tutoriels iCagenda
Ver todos los videos tutoriales iCagenda

guarda qui

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Modérateurs: giusebos
Temps de génération de la page : 0.269 secondes

Follow Us

Créez vos templates Joomla avec Template Creator CK

acymailing logo new