Main menu

Forum


× Forum di assistenza italiano

[Risolto] Problema backend

  • dam68
  • Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
5 years 3 months ago - 5 years 3 months ago #16214 by dam68
[Risolto] Problema backend was created by dam68
Buongiorno,
a seguito dell'ultimo aggiornamento di iCagenda Free (3.7.6), sono entrato nel backend per fare delle modifiche (archiviazione eventi passati ed inserimento di nuovi), ma cliccando sia sull'evento inserito che sul tasto "Inserisci un Evento" ottengo sempre una pagina completamente bianca.
La configurazione del sito in questione (www.comune.morgex.ao.it) è la seguente:
PHP attivo su Linux palxjo 2.6.32-642.11.1.el6.i686 #1 SMP Fri Nov 18 18:48:28 UTC 2016 i686
Versione database 5.5.53
Collation database latin1_swedish_ci
Versione PHP 5.4.45
Web Server Apache/2.2.15 (CentOS)
Versione di Joomla! Joomla! 3.3.6 Stable [ Ember ] 01-October-2014 02:00 GMT
Cosa può essere successo? Con la versione precedente funzionava tutto a meraviglia!
Saluti
Andrea
Last edit: 5 years 3 months ago by dam68.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

 

  • giusebos
  • giusebos's Avatar
  • Moderator
  • Moderator
More
5 years 3 months ago #16217 by giusebos
Replied by giusebos on topic Problema backend
per prima cosa scarica un pacchetto di icagenda e reistallalo come se fosse la prima volta, prima preoccupati di disattivare eventuale cache e di ripulire cosa rimane dopo disattivazione.
Dopo installazione riprova.
Se continui ad avere il problema attiva da configurazione globale rapporto errori e debug sistema, poi riporta eventuali messaggi di errore (NO LISTA QUERY ED ALTRE COSE CHE IL SISTEMA RESTITUISCE)

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
leggi qui

Guarda tutti i video tutorial di iCagenda
Watch all video tutorials iCagenda
Regardez toutes les vidéos tutoriels iCagenda
Ver todos los videos tutoriales iCagenda

guarda qui
The following user(s) said Thank You: dam68

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • dam68
  • Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
5 years 3 months ago #16220 by dam68
Replied by dam68 on topic Problema backend
Ciao,
ti ringrazio per la risposta. Avevo già provato a reinstallare l'estensione, ma senza risultato. Ho appena seguito le tue indicazioni (recuperato il pacchetto, la cache globale è sempre disattivata, ho cancellato da Controllo Globale la cache, disattivato iCagenda e reinstallato, infine riattivato l'estensione), e ho avuto un piccolo miglioramento: non ho più la pagina completamente bianca, in quanto ora mi appare il messaggio "Fatal error: Call to undefined method iCagendaTableEvent::setColumnAlias() in /www/morgex/www/administrator/components/com_icagenda/tables/event.php on line 44".
Un nuovo problema, o l'evoluzione di quello precedente?
Andrea

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lyr!C
  • Lyr!C's Avatar
  • Administrator
  • Administrator
  • Lead Developer
More
5 years 3 months ago #16221 by Lyr!C
Replied by Lyr!C on topic Problema backend

dam68 wrote: Ciao,
ti ringrazio per la risposta. Avevo già provato a reinstallare l'estensione, ma senza risultato. Ho appena seguito le tue indicazioni (recuperato il pacchetto, la cache globale è sempre disattivata, ho cancellato da Controllo Globale la cache, disattivato iCagenda e reinstallato, infine riattivato l'estensione), e ho avuto un piccolo miglioramento: non ho più la pagina completamente bianca, in quanto ora mi appare il messaggio "Fatal error: Call to undefined method iCagendaTableEvent::setColumnAlias() in /www/morgex/www/administrator/components/com_icagenda/tables/event.php on line 44".
Un nuovo problema, o l'evoluzione di quello precedente?
Andrea

Hello,

Update your Joomla. ;-)
Minimum required is 3.4 for the fix in latest 3.7.6, which was due to an issue in Joomla 3.9.0/1 (will be fixed in Joomla 3.9.2).

So, if for one reason you can't update your Joomla, so just delete the lines with setColumnAlias in each table files.

But consider seriously to update your Joomla, as next iCagenda 3.8 will require Joomla 3.7.0 as a minimum.

Best regards,
Cyril

Latest version : iCagenda 3.9.2
We recommend every user to keep iCagenda updated.
Don't forget to have your Joomla!™ up-to-date!

Do you like iCagenda?
I would appreciate if you could take 5 minutes to post a review on JED (Joomla Extensions Directory) .

File Attachment:

The following user(s) said Thank You: dam68

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • dam68
  • Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
5 years 3 months ago #16226 by dam68
Replied by dam68 on topic Problema backend
Ringrazio sia giusebos che Lyr!C.
Siccome per il momento non posso aggiornare Joomla all'ultima versione a causa di alcune importanti incompatibilità con il template attualmente in uso, ho seguito l'indicazione di Lyr!C e ho eliminato tutte le linee con "setColumnAlias" in ogni table files.
Magicamente il problema è scomparso e iCagenda ha ripreso a funzionare correttamente.
Spero con l'arrivo del 2019 di risolvere le incompatibilità e passare all'ultima versione di Joomla e alla prossima di iCagenda.
Ancora grazie!
Andrea
The following user(s) said Thank You: Lyr!C

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: giusebos
Time to create page: 0.081 seconds

 

Follow Us

acymailing logo new

Create your Joomla templates with Template Creator CK