Main menu

Forum


× Forum di assistenza italiano

Alcune domande

  • diplomaborbonico
  • Topic Author
  • New Member
  • New Member
More
3 years 10 months ago #16985 by diplomaborbonico
Alcune domande was created by diplomaborbonico
Salve a tutti, e grazie per il servizio che offrite... davvero prezioso.
Una estensione molto molto bella... Voirrei capire se posso utilizzarla per lo scopo che mi interessa:
Innanzitutto mi chiamo Edoardo... ed è un piacere essere qui.
Vi dico fin da subito che non ho letto negli altri topic, nè ho usato la funzione cerca... non perchè non voglia farlo e non perchè non voglia usare le regole di netiquette, ma semplicemente perchè le cose da chiedere sono diverse e dovrei mettermi a spulciare con scarsi risultati credo, poichè la mia attività è alquanto poco diffusa...
Dunque io sono un radioamatore, e come me ci sono molte persone che hanno questo hobby... tra le diverse cose che fa un radioamatore c'è anche quella di andare ad "attivare" (in gergo si dice così) una referenza... Per referenza intendiamo un castello, un lago, un museo... dipende dal diploma che alcuni siti propongono... funziona ad esempio che per cento castelli diversi ti danno un diploma ad esempio del lago, e devi collegarne 100 diversi, e allora ci saranno nel corso del tempo, dei radioamatori che un giorno vanno nei pressi di un lago, un altro giorno atri 2 vanno su due laghi diversi e chi sta a casa e effettua il collegamento con loro ha collezionato 3 laghi... a 100 può chiedere il diploma...

Adesso, io voglio capire se un "attivatore" può creare l' evento, per cui tale giorno, a tale ora inizierà la sua attività e, se posso, nel form della creazione dell' evento, mostrargli solo i campi che voglio che siano compilati, ed ho visto che si possono crearne di personalizzati, ma non vorrei mostrargli quello del titolo dell' evento che è obbligatorio perchè non voglio che scriva quello che vuole, ma nel form voglio creare un campo con una lista drop-down con il nome delle referenzre che si devono attivare che faccia da titolo dell' evento.
Per il momento è tutto quello che voglio conoscere di questa estensione che reputo assolutamente quella che più si avvicina al mio target, poi sicuramente avrò da chiedere altro, ma sarà conseguenza dei prossimi step...
Nel frattempo, vado a leggere i topic e a spulciare tra di loro se trovo soluzioni alle mie domande, ma nel mentre può darsi che qualcuno mi risponda subito chiarendomi le idee.
Scusate la lungaggine, grazie ancora e perdonatemi se ho fatto il percorso al contrario...
Edoardo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

 

Moderators: giusebos
Time to create page: 0.047 seconds

 

Follow Us

acymailing logo new

Create your Joomla templates with Template Creator CK