Main menu
× Forum di assistenza italiano

Conflitti jquery, miniature non funzionanti e mappe di google sparite

  • maschio
  • Autore della discussione
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 1 Settimana fa - 10 Anni 10 Mesi fa #3081 da maschio
Salve a tutti e complimenti per iC.
Ho scaricato la versione free per testarla su uno dei miei siti.Tutto ok ma anche a me si presenta il problema della miniatura. Nell'elenco e a prendo l'evento l'immagine si vede perfettamente, mentre la miniatura prende il colore di sfondo della categoria.
Ho visto che è stato risolto in privato. Qualche aiuto? Verisone joomla 2.5.9, PHP 5.3.2, versione iC 2.1.1.
Grazie
Allegati:
Ultima Modifica 10 Anni 10 Mesi fa da giusebos.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

 

  • giusebos
  • Avatar di giusebos
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 1 Settimana fa - 11 Anni 6 giorni fa #3082 da giusebos
Risposta da giusebos al topic miniatura tooltip non viene visualizzata
in privato non viene data nessun tipo di assistenza!
Chi ha la versione a pagamento ha un canale privilegiato, perchè acquistandola ci supporta, potendo eliminare la firma del componente.
Quindi chi scarica la versione free non ha nessuna caratteristica in meno rispetto alla PRO.

Tornando al tuo problema, come avrai sicuramente letto in altri post:
le immagini devono avere nomi in minuscolo senza spazi,
una pulitina alla cache del browser potrebbe aiutare nel risolvere il problema.

per altro, se non risolvi, sta a te raccontarci cosa dove e quando hai fatto con il componente, in modo da permetterci qualche suggerimento o una diagnosi più precisa.

Se leggi altri post puoi capire meglio tutto ciò che serve per ottenere aiuto, come la versione di joomla php e versione icagenda, che dichiari e che quindi mi aiutano ad elimanare una rosa di possibili cause.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
leggi qui

Guarda tutti i video tutorial di iCagenda
Watch all video tutorials iCagenda
Regardez toutes les vidéos tutoriels iCagenda
Ver todos los videos tutoriales iCagenda

guarda qui
Ultima Modifica 11 Anni 6 giorni fa da giusebos.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maschio
  • Autore della discussione
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 6 giorni fa #3121 da maschio
Risposta da maschio al topic miniatura tooltip non viene visualizzata
ciao Giusebos e grazie per la risposta.
Come è mia abitudine mi sono sparato ogni post relativo al problema prima di postare il mio e cio' che mi suggerisci l'ho già fatto: pulizia browser, aggiornamenti, immagini in minuscolo - i numeri vanno bene o sono da escludersi come le maiuscole? - , nuova installzione etc etc...
Non so veramente dove battere la testa, a dire il vero uno spigolo l'ho individuato ;)
Stavo pensando a qualche plugin incompatibile ma non saprei come fare a trovarlo. Ho provato a disattivarne qualcuno ma senza esito positivo.
Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giusebos
  • Avatar di giusebos
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 6 giorni fa #3122 da giusebos
Risposta da giusebos al topic miniatura tooltip non viene visualizzata
Verifiche da fare

prova il componente con il template beez_20,
controllare se ci sono extensioni (componenti, moduli o plug in)che fanno uso di javascript, disabilitarle o meglio disinstallarle e provare.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
leggi qui

Guarda tutti i video tutorial di iCagenda
Watch all video tutorials iCagenda
Regardez toutes les vidéos tutoriels iCagenda
Ver todos los videos tutoriales iCagenda

guarda qui

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maschio
  • Autore della discussione
  • New Member
  • New Member
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #3206 da maschio
Risposta da maschio al topic miniatura tooltip non viene visualizzata
Ciao Giusebos,
ho verificato tutto cio' che mi hai consigliato. Ho fatto una prova con biz_20 ed i risultati sono i soliti nel senso che mi sono accorto che le miniature vengono visualizzate regolarmente nei mesi successivi a quello in corso mentre sul mese corrente non compaiono.
Tutto cio' è molto strano e non so dargli una speigazione. Se è consentito dalle regole del forum posso darti l'indirizzo del sito web.
Fammi sapere e grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giusebos
  • Avatar di giusebos
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #3208 da giusebos
Risposta da giusebos al topic miniatura tooltip non viene visualizzata
Certamente, anzi è una "conditio sine qua non" per poter aiutare a risolvere

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
leggi qui

Guarda tutti i video tutorial di iCagenda
Watch all video tutorials iCagenda
Regardez toutes les vidéos tutoriels iCagenda
Ver todos los videos tutoriales iCagenda

guarda qui

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • maschio
  • Autore della discussione
  • New Member
  • New Member
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #3733 da maschio
Risposta da maschio al topic miniatura tooltip non viene visualizzata
Ciao Giusebos, purtroppo ho provato in tutti i modi e non sono riuscito a risolvere: in pratica mi sembra tutto ok a parte il fatto molto strano che la tooltip del mese corrente non appare. Nei mesi successivi tutto bene ma resta questo problema nel mese corrente. Ti invio il link www.areasafe.it
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giusebos
  • Avatar di giusebos
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 10 Mesi fa - 10 Anni 10 Mesi fa #3734 da giusebos
Risposta da giusebos al topic miniatura tooltip non viene visualizzata
hai installato "simple spot light" che utilizza le librerie jquery.

Molte estensioni fanno uso di queste librerie, e anche iCagenda.

Quindi analizzando il codice della pagina (ctrl-U per firefox) possiamo notare che queste librerie vengono richiamate più di una volta creando conflitti e malfunzionamenti del componente, del modulo e addirittura della pagina

Queste librerie hanno diverse versioni, e questo potrebbe creare qualche inconveniente, dando al componente un funzionamento anomalo.

C'è da dire anche che spesso anche avendo la stessa versione di jquery il problema potrebbe presentarsi parzialmente come in questo caso. Funziona ma non come dovrebbe.

Spesso succede che non funzioni affatto oppure non appaia ad esempio la mappa di google.

Questo tipo di problemi in genere colpisce estensioni come i moduli, nel tuo caso il modulo calendario ed il modulo simple spot light.

Come intervenire in questi casi, abbiamo più opzioni:

opzione A: lato back-end nella gestione dei moduli basta invertire l'ordine di caricamento. in parole povere sposto il modulo icagenda sopra il modulo simple spot light o viceversa.

opzione B: il modulo calendario ha una comoda opzione per disabilitare jquery, se questo è presente nelle stesse pagine dove c'è un modulo che ne richiama l'uso, iccalendar utilizzerà questa chiamata. Aggiungo anche che gli ultimi moduli creati o aggiornati, di molti altri programmatori, hanno questa comoda funzione, quindi non siate pigri e guardate fra le tante opzioni!

opzione C: Nonostante abbiamo fatto tutto quanto sopra detto ancora riscontriamo problemi, inoltre se disabilito la libreria del calendario perchè utilizza quella di un modulo slideshow, questo modulo non funzionerà nelle pagine dove non è presente lo slider......grosso problema!

In questi casi ci viene incontro un comodo plug in che si chiama JQUERY EASY (cercatelo nella jed) che carica le vostre librerie disabilitando quelle delle altre estensioni.

Nella granparte dei casi questo plug-in va solo attivato, ma in qualche caso è possibile dover intervenire sulle mille opzioni.... Il mio consiglio è di non toccare niente e dove possibile disabilitare il caricamento delle librerie in questi moduli che ne fanno uso. Se avete bisogno di cambiare qualche opzione leggetevi la documentazione nel sito dell'autore.

Un ultima raccomandazione sempre relativa al problema è quella di disabilitare la compressione di codice javascript, ci sono molti template che hanno questa funzione! Inoltre se avete attivato la compressione Gzip e usate la cache, fate delle prove disabilitandole e "avanzate" per gradi, in maniera tale da capire cosa è che non ci fa funzionare bene il nostro sito.

Fate tutte le prove cancellando volta per volta la cache del vostro browser, altrimenti non vi accorgerete dei cambiamenti.

metto in rilievo questa discussione in modo che possa aiutare chi ha problemi simili, ricordando che il modus operandi non vale solo per icagenda ma per qualsiasi altro componente.

Per chi volesse aggiugere qualcosa o fare un ulteriore domanda sull'argomento o ha dei problemi simili, consiglio di non accodarsi a questa discussione, di aprirne una nuova inserendo un titolo coerente (non mi mettete calendario sparito che vi mando a "chi l'ha visto") indicando il link del sito e le versioni di joomla di icagenda di php di mysql......

insomma siate dettagliati, altrimenti nessuna risposta potrà arrivare.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
leggi qui

Guarda tutti i video tutorial di iCagenda
Watch all video tutorials iCagenda
Regardez toutes les vidéos tutoriels iCagenda
Ver todos los videos tutoriales iCagenda

guarda qui
Ultima Modifica 10 Anni 10 Mesi fa da giusebos.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giusebos
Tempo creazione pagina: 0.184 secondi

 

Follow Us

acymailing logo new

Create your Joomla templates with Template Creator CK